CONTRATTO E LEARNING

Il Gestore: Inteltrade e’proprietario di AIQ Financial LTD (P.I 516156692) con sede legale in ha’dafna 14b israel.

Il cliente

A) Note legali e Proprietà Intellettuale del Sito e delle Piattaforme e-learning e e-commerce

Tutte le informazioni inviate nonché inserite all’interno del seguente portale necessarie per l’iscrizione ai corsi, saranno trattate conformemente alla legislazione vigente in materia di Privacy (GDPR 2018).

Il sito internet, la piattaforma e-learning, i loghi, le grafiche e ogni materiale inserito all’interno del sito web (www.inteltrade.it) sono di proprietà esclusiva della Società AIQ Financial LTD con sede in ha’dafna

14b israel(P.I 516156692).

Il sito web (www.inteltrade.it) e la relativa piattaforma e-learning ed e-commerce associata sono opere d’ingegno tutelate ai sensi della vigente legislazione in materia internazionale e italiana, Legge 22 aprile 1941, n. 633, c.d. “Legge sul diritto d’autore”.

Ogni riproduzione, utilizzo, modifica, commercializzazione effettuata in ogni modo e con qualsiasi mezzo informatico e non, verrà perseguita a norma di legge.

B) Condizioni contrattuali

Il Gestore ed il Cliente sottoscrittore del presente contratto, si impegnano a seguire le condizioni contrattuali qui di seguito esplicitate.

Con la sottoscrizione del presente contratto la quale avverrà spingendo il pulsante accetta”, il Cliente acquista percorsi formativi e il relativo materiale didattico.

Il contratto si intende perfezionato alla ricezione della corrispettiva quota di partecipazione completamente versata.

Il parziale versamento o il mancato versamento della quota comporterà grave inadempimento da parte del sottoscrittore ed impedirà la frequentazione ai corsi selezionati.

C) Cliente e Partecipante

Il Cliente è colui, persona fisica o di Diritto Pubblico o Privato, che sottoscrive il contratto e può anche coincidere con il Partecipante.

Il Partecipante è solo e soltanto il soggetto fisico che frequenterà il corso e che riceverà, una volta ultimato, l’attestato di frequenza.

D) Oggetto del contratto

Costituisce oggetto del presente contratto la fornitura di corsi di formazione online attraverso l’scrizione agli stessi da parte del Partecipante.

IntelTrade è infatti una piattaforma di formazione digitale in grado di connettere il partecipante al corso e la figura professionale (docente) del corso da ogni parte del mondo.

Nello specifico, IntelTrade è una piattaforma di e-learning specializzata nell’insegnamento degli investimenti finanziari, affinché i partecipanti al corso possano riuscire ad ottimizzare la gestione dei propri patrimoni finanziari senza intermediazione di terzi.

IntelTrade è una piattaforma di e-learning rivoluzionaria, basata su contenuti ad alto tasso tecnologico ed interattivo.

In questo modo, il partecipante al corso avrà modo di entrare in contatto con figure professionali (docenti) che potranno trovarsi a Londra come a Singapore, ad Hong Kong come a New York.

IntelTrade infatti non solo è in grado di connettere figure professionali (docenti) altamente specializzate da diverse parti del mondo ma è altresì in grado di fornire il corso nella lingua madre di ogni singolo partecipante.

Ogni singola lezione facente parte del corso si concentrerà su aspetti teorici ma soprattutto pratici e con una reale applicazione nel mondo vero del sistema finanziario.

IntelTrade offre un corso sistematico che fornisce una preparazione completa sul mondo del trading, partendo dalle più basilari nozioni di finanza.

IntelTrade è rivolta quindi sia ai principianti/partecipanti al corso insegnando loro le più efficaci strategie di investimento per cercare di poter guadagnare in modo costante.

Inoltre, per i partecipanti al corso (aspiranti traders full time), sarà altresì disponibile un percorso di formazione che sarà in grado di garantire l’insegnamento al partecipante al corso i migliori strumenti teorici e pratici per diventare un trader di successo a tempo pieno.

IntelTrade è altresì rivolta anche ai partecipanti che già hanno avuto esperienza nel mondo della finanza ma che sino ad oggi non hanno avuto i risultati sperati offrendo loro un programma che non solo fornisce tutte le nozioni e informazioni necessarie per imporsi sul mercato e soprattutto per far diventare loro dei traders professionisti.

IntelTrade è in grado di offrire anche un corso dedicato interamente alla gestione di portafogli.

Saranno quindi rese note ai partecipanti tecniche efficaci per gestire il proprio capitale in autonomia e quindi avere un pieno controllo dei rischi ed ottenere così guadagni più elevati – il tutto senza dover pagare alcuna commissione.

Il contratto ove sottoscritto in Italia rientra nella casistica dei contratti disciplinati in riferimento al “Codice del consumo” (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206).

E) Trattamento dati personali del Cliente e del Partecipante

Presa visione dell’informativa: il Cliente/Partecipante dichiara di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati utili per l’emissione dei documenti contabili, l’iscrizione in piattaforma e l’accesso ai servizi resi dal Gestore.

Il Cliente/Partecipante dichiara di prestare, inoltre, il proprio consenso all’invio da parte del Gestore di newsletter, informazioni commerciali e promozionali, corsi ed eventi.

F) Iscrizione ai corsi

L’iscrizione al/i corso/i si intende perfezionata alla ricezione da parte del Gestore della copia del documento contabile dell’avvenuto pagamento tramite bonifico bancario, nonché del documento compilabile, con indicati i dati del Cliente e i dati dell’effettivo Partecipante/i al corso/i.

I prezzi indicati all’interno del sito e nelle specifiche schede del corso si intendono al netto dell’IVA.

G) Requisiti hardware e software per la fruizione dei corsi on-line

Per poter accedere ai corsi, il Cliente deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser, connettività, software di lettura formato .pdf, software di riproduzione file audio e video etc.).

La Piattaforma e-learning è stata realizzata in maniera da offrire il massimo della compatibilità con i più comuni sistemi disponibili. 

Sono stati effettuati test su tutte le piattaforme più diffuse (Mac OS, Windows, Linux) e sui principali browser (Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari).

I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo.

Il Cliente di impegna, inoltre, ad adeguare il proprio impianto hardware e/o software nel caso in cui fosse necessario a seguito di successivi aggiornamenti della Piattaforma e-learning.

H) Partecipazione ai corsi e-learning/online

Al perfezionamento dell’iscrizione, a ciascun Partecipante e/o al Referente aziendale, saranno comunicate le credenziali d’accesso al/i corso/i: “Username” e “Password” personali e non cedibili, che daranno modo al Partecipante di frequentare il corso online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per una migliore comprensione del processo d’acquisto, fruizione del corso, completamento e attestazione, sono riassunti qui di seguito vari punti:

1) Il primo passo è la scelta del corso/i pertinente che soddisfa le proprie esigenze,

2) Acquisto del corso – selezionato il corso da seguire, si accede alla pagina specifica dello stesso, dove saranno presenti tutte le caratteristiche: descrizione, programma, obiettivi, durata e destinatari,

3) All’interno della pagina si potrà acquistare il corso seguendo le indicazioni per il pagamento e la successiva fatturazione.

Al completamento del pagamento verrà inviata alla mail del Cliente, la relativa fattura e un documento compilabile con i dati anagrafici del Partecipante/i che consentirà la generazione e l’invio delle credenziali d’accesso alla piattaforma.

I) Svolgimento dei corsi

Si potrà seguire il corso scelto in qualsiasi momento.

Le lezioni a fruizione obbligatoria vengono proposte in ordine cronologico, ma alla loro completa presa visione il partecipante potrà rivederle quando vuole.

Il Partecipante/i ha a disposizione 1 settimana dalla ricezione delle credenziali per effettuare il primo accesso al corso entrando nella prima lezione: il sistema registra la data d’inizio fruizione al corso.

Le singole video-lezioni sono altresì fornite di materiale didattico (dispensa .pdf) di supporto, che potrà essere scaricabile e stampabile. Diversamente, la video-lezione sarà disponibile solo su piattaforma; a seconda della tipologia di corso, i corsi sono arricchiti anche da esercitazioni da risolvere in autonomia eventualmente confrontabili con i Tutor.

Ogni corso è costituito da più lezioni; sarà necessario superare il 70% del test intermedio di ogni lezione per sbloccare in automatico la lezione successiva.

Al termine del corso e quindi del test di valutazione finale, sarà fissata la data di conclusione del corso fruito.

E’ severamente vietata lo scaricamento e contestuale trasmissione a terzi di tutti i video proposti nel programma ed i soggetti trasgressori saranno puniti ai sensi di legge.

L) Durata del corso

Il partecipante avrà diritto all’accesso alla piattaforma E-Learnig e quindi alla visione dei video sino ad un massimo di 1anno successivo al test di valutazione finale e quindi di conclusione del corso.

M) Termine del corso e Attestato di frequenza

Al termine di ogni lezione formativa vi sarà un test di valutazione intermedio con domande a risposta multipla (ripetibili fino al superamento) e, al termine dell’intero corso il cliente dovrà svolgere 1 mese di trading che ne garantirà l’apprendimento.

Terminata la fruizione, sarà cura del Gestore verificarne le modalità di svolgimento e il Partecipante/i o il Referente aziendale, riceverà, via e-mail, l’attestato di frequenza.

N) Garanzia materiale didattico

Il Gestore ha sviluppato corsi formativi attivi che non si limitano a traferire conoscenze, ma che con il supporto degli approfondimenti e degli esercizi proposti, sappiano far emergere le attitudini e le abilità dei partecipanti nel mondo della finanza e degli investimenti finanziari.

I corsi sono realizzati in conformità alla legislazione vigente.

O) Messa a disposizione del servizio

Il servizio verrà attivato contestualmente al saldo delle spettanze relative al corso o ai corsi acquistati, con l’inoltro alla mail del documento richiedente i dati anagrafici al fine dell’iscrizione in piattaforma del/i Partecipante/i.

Eventuali malfunzionamenti, sospensioni o interruzioni non determinate dal Gestore, ma da una problematica dell’hardware utilizzato per la fruizione del corso o dalla connessione internet, sono a discapito del Partecipante/i.

In caso vi sia un malfunzionamento imputabile al Gestore, questa garantirà il ripristino del corso e il tempo di fruizione posticipato per il periodo di assenza del servizio.

Il percorso formativo così ripristinato non darà titolo ad alcun risarcimento per il malfunzionamento temporaneo del servizio.

Nel caso di uso improprio e/o illecito della piattaforma E-Learing da parte del partecipante lo stesso verrà automaticamente escluso e saranno ritirare dal Gestore le sue credenziali di accesso alla suddetta piattaforma.

P) Servizi di monitoraggio e controllo

La piattaforma informatica sviluppata dal Gestore garantisce il totale controllo del percorso formativo.

In qualsiasi momento al Cliente o al Referente aziendale si potrà fornire su esplicita richiesta, in modo dettagliato, il tracciato dell’attività formativa fruita ed i risultati dei test di valutazione intermedi ed eventualmente finale.

Il processo di formazione e di reportistica è informatizzato e immodificabile.

Per garantire un’adeguata partecipazione ai corsi, inoltre, il monitoraggio consente alle figure professionali (docenti) di inviare periodicamente degli eventuali solleciti alla frequentazione qualora emergessero dei ritardi o delle carenze nello svolgimento delle lezioni, allo scopo di invitare a concludere i corsi nei tempi previsti.

Q) Responsabilità e obblighi

Il Cliente è obbligato ad usufruire del Corso acquistato e a svolgere personalmente il percorso didattico previsto – Egli, pertanto, si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:

a) non cedere il Prodotto a terzi;

b) svolgere le attività di visualizzazione delle lezioni e relativi test di verifica personalmente;

Ogni comportamento contrario a buona fede da parte del Cliente, così come la violazione dei predetti obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi non esaustivo, non può in alcun modo considerarsi tollerato dal Società erogatrice del servizio in quanto idoneo a comprometterne l’immagine, l’onore ed il decoro, fondando la esclusiva responsabilità del Cliente e il diritto del Gestore ad interrompere l’erogazione del servizio e, se del caso, adire l’Autorità, nonché richiedere il risarcimento del danno.

Il Cliente, dunque, solleva il Gestore da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso dei servizi offerti dal Gestore contrari a buona fede e/o illegale da parte del Cliente stesso, di terzi ad esso collegati o terzi in genere.

Salvo i casi di dolo o colpa grave del Gestore, il Cliente esonera espressamente il Gestore da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:

a) che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del Servizio di formazione, o per effetto della interruzione del funzionamento;

b) che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del Gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema la cui verifica è onere del Cliente;

c) causati da terzi che illecitamente accedessero al Corso di formazione on-line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare;

In nessun caso il Gestore sarà ritenuto responsabile:

a) del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;

b) per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la Piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;

c) per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.

È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la Piattaforma da cui è erogato il Servizio.

Il Gestore, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore – al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, il Gestore ne darà informazione al Cliente tramite il Sito, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.

Il Cliente si obbliga a tenere indenne il Gestore da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute dal Gestore quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto o Modulo di adesione, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel Sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

Infine, il Cliente concorda nel sollevare il Gestore da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Servizio da parte del Cliente o di terzi.

Occorre precisare che il Gestore non fornisce alcuna consulenza personalizzata riguardo alle esigenze formative dei partecipanti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e le esigenze del partecipante è totalmente a carico dell’acquirente medesimo; il Gestore non è in nessun modo responsabile di eventuali perdite economiche future derivanti da investimenti finanziari fatti personalmente quanto autonomamente dal partecipante – come detto, il Gestore predispone solo e soltanto corsi e learning a mezzo di figure altamente professionali (docenti) con contestuale eventuale materiale didattico al fine di poter far acquisire al partecipante le nozioni basilari nonché avanzate per poter successivamente permettere al medesimo partecipante di investire in totale autonomia il proprio capitale – il Gestore non opera come intermediario finanziario.

Su punto si precisa quanto segue: sebbene il Gestore farà ogni sforzo per garantire al cliente la rappresentazione accurata e specifica di tutti i prodotti e servizi recensiti sulla piattaforma e sito web nonchè anche il loro potenziale guadagno, il cliente è stato messo preventivamente a conoscenza che i guadagni e le dichiarazioni dei redditi fatti da inteltrade e dai suoi inserzionisti/sponsor rappresentano solo mere stime di un potenziale guadagno.

Non vi può essere quindi da parte del Gestore nessun tipo di garanzia che il cliente alla fine del corso potrà realizzare il guadagno stimato dal Gestore ove facesse un investimento – il rischio di perdita su eventuali investimenti futuri fatti dal cliente rimarranno quindi a suo esclusivo carico.

Come per qualsiasi attività commerciale, i risultati possono variare e saranno basati sulla capacità individuale, sull’esperienza aziendale, sulla competenza e sul livello di desiderio.

Non ci sono garanzie riguardo al livello di successo che il cliente potrà avere successivamente al corso.

Gli esempi che saranno forniti durante i corsi rappresentano solo alcuni risultati “eccezionali” che generalmente non sono certamente quelli che potrà ottenere il cliente medio e non intendono quindi rappresentare o garantire che il cliente potrà raggiungere un risultato uguale e/o simile. 

Il Gestore, non può quindi garantire un risultato certo futuro e/o il successo di un investimento al proprio cliente.

Il mercato azionario e quindi gli investimenti sono da sempre considerate azioni potenzialmente rischiose che non possono essere previste.

Il Gestore non può essere quindi considerato responsabile dei rischi futuri in investimenti eseguiti dal cliente successivamente al corso proposto.

Il Gestore non potrà altresì ritenersi responsabile per i Corsi erroneamente acquistati dal Cliente.

Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.

Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio dal Gestore e comunicata alla medesima a mezzo raccomandata a/r e/o pec.

R) Condizioni di recesso – Caparra penitenziale

Il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).

Il Cliente, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di Contenuti digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

S) Risoluzione di diritto del contratto – clausola penale

Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.

Le parti, inoltre, espressamente convengono che in caso d’inadempimento del Cliente, quest’ultimo sarà

tenuto a versare il 50% a titolo di penale, facendo salvo comunque il diritto del Gestore di agire giudizialmente per il risarcimento di ogni ulteriore danno.

T) Variazioni e ottimizzazioni

Il Gestore si riserva il diritto di apportare variazioni, correzioni o migliorie ai percorsi formativi, in ogni momento, necessari all’adeguamento degli stessi, conformemente alle nuove variazioni normative.

I prezzi dei corsi sono presenti all’interno di ogni scheda corso e potranno subire variazioni in ottica di campagne di sconto o specifiche scontistiche concordate con l’Amministrazione del Gestore.

 

U) Riservatezza da parte del Partecipante/i e Sicurezza

Il Partecipante/i si impegna col presente contratto a non divulgare alcuna documentazione da lui utilizzata per il corretto svolgimento del corso.

Il Partecipante/i si impegna a frequentare in prima persona il percorso formativo a cui è iscritto e i relativi test intermedi e finale, senza comunicare ad altri le proprie credenziali d’accesso personali ed univoche.

Il Cliente si impegna a non divulgare a Terzi eventuali comunicazioni personali intercorse direttamente con il Gestore.

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente della proprietà di tutte le informazioni da lui immesse all’interno del sito web (www.inteltrade.it) ai fini dell’acquisto del Corso e della fruizione del medesimo, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi – Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.

È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione al Corso e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.

All’uopo, il Cliente manleva il Gestore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati (essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento) e da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.

Qualora venga accertata la falsità dei dati forniti, il Gestore si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente.

V) Titolarità dei diritti

In applicazione della Legge 22.04.1941 n. 633(Legge sul diritto d’autore), è fatto divieto al Cliente dell’uso commerciale, della riproduzione totale o parziale, della rielaborazione e trasmissione, sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, dei contenuti presenti nei Corsi.
È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto del Gestore.

Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata Piattaforma E-Learning, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà del Gestore; nonché manlevando e tenendo indenne il Gestore da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e il Gestore sarà libero di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.

Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, il Gestore potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente.

Il Gestore è titolare del diritto d’autore e di sfruttamento in esclusiva di tutto il materiale presente all’interno del presente Sito: logo, contenuti, corsi di formazione e materiale didattico.

È severamente vietata ogni riproduzione, divulgazione, commercializzazione e utilizzo, senza esplicita richiesta e relativa autorizzazione preventiva da parte del Gestore.

Z) Cessione del sevizio

Il Gestore potrà cedere, parzialmente o totalmente, a Terzi competenti i diritti e i vincoli assunti in conformità al presente contratto.

J) Legge applicabile e Foro competente

Il presente contratto, ove accettato da un cliente residente e/o domiciliato in Italia è regolamentato dalla legislazione italiana vigente in materia di contratti.

Con l’accettazione del contratto, il Cliente sottoscrittore dichiara di voler procedere all’iscrizione al corso/i e, ai sensi dell’art. 1341 c.c. del C.C., approva ed accetta tutte le condizioni contrattuali esplicitate e di essere stato preventivamente edotto ed informato prima della sottoscrizione del presente contratto.

Per quanto non previsto esplicitamente all’interno del presente contratto, si rimanda alle disposizioni di legge vigenti del C.C. e del Codice del Consumatore.

K) Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 679/2016

La Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la necessaria protezione da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (di seguito GDPR), ed in relazione ai dati personali riguardanti persone fisiche oggetto di trattamento, la Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD informa di quanto segue:

Soggetto che tratta i dati:

Il Titolare del trattamento dei dati è Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD d’ora in poi chiamato per brevità Gestore.

Il Data Protection Officer (DPO) o Responsabile per la Protezione dei dati (RPD) del Gestore è il (devi inserire il soggetto che tratterà i dati personali dei clienti sulla piattaforma).

Perchè, come e quali dati sono trattati

I dati personali sono raccolti in funzione e per le finalità delle seguenti procedure:

1) per l’affidamento dell’appalto, di cui alla determinazione di apertura del procedimento, nonché, con riferimento all’aggiudicatario

2) per l’affidamento dell’incarico di prestazione professionale

3) per la stipula e l’esecuzione del contratto di appalto o di prestazione professionale, con i connessi adempimenti.

I dati personali sono oggetto di trattamento per le suddette finalità.

Il trattamento dei dati è effettuato in modo da garantirne sicurezza e riservatezza, mediante strumenti e mezzi cartacei, informatici e telematici idonei, adottando misure di sicurezza tecniche e amministrative atte a ridurre il rischio di perdita, uso non corretto, accesso non autorizzato, divulgazione e manomissione dei dati.

Dati personali di persone fisiche oggetto di trattamento sono: nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza / indirizzo, codice fiscale, e-mail, telefono, numero documento di identificazione – non sono oggetto di trattamento le particolari categorie di dati personali di cui all’art. 9 par. 1 GDPR.

Perchè la Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD può trattare i dati

Il trattamento dei dati personali si fonda sulle seguenti basi giuridiche:

necessità del trattamento ai fini della stipula e dell’esecuzione del contratto, ovvero ai fini dell’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6 par. 1 lett. b GDPR.

Necessità del trattamento per adempiere obblighi giuridici a cui è soggetto il titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. c GDPR); ad esempio, adempimento di obblighi di legge, regolamento o contratto, esecuzione di provvedimenti dell’autorità giudiziaria o amministrativa;

Necessità del trattamento per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento; in particolare per la gestione della procedura ad evidenza pubblica finalizzata alla selezione del contraente (art. 6 par. 1 lett. e GDPR).

Chi può venire a conoscenza dei dati forniti alla Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD 

I dati personali sono comunicati, senza necessità di consenso dell’interessato, ai seguenti soggetti:

1) ai soggetti nominati dalla Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD quali Responsabili in quanto fornitori dei servizi relativi al sito web, alla casella di posta ordinaria e certificata.

2) autorità preposte alle attività ispettive e di verifica fiscale ed amministrativa;

3) autorità giudiziaria o polizia giudiziaria, nei casi previsti dalla legge;

4) ogni altro soggetto pubblico o privato nei casi previsti dal diritto dell’Unione o dello Stato italiano.

I soggetti indicati da sub 2) a sub 7) tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento, e forniranno autonoma informativa ai sensi del GDPR

Trasferimento ad un Paese terzo

La Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD non trasferirà i dati personali raccolti da clienti residente e/o domiciliati in Italia in Stati terzi non appartenenti all’Unione Europea.

Periodo di conservazione dei dati

La Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD conserva i dati personali dell’interessato fino a quando sarà necessario o consentito alla luce delle finalità per le quali i dati personali sono stati ottenuti.

I criteri usati per determinare i periodi di conservazione si basano su:

1) durata del rapporto contrattuale;

2) obblighi legali gravanti sul titolare del trattamento, con particolare riferimento all’ambito fiscale e tributario;

3) necessità o opportunità della conservazione, per la difesa dei diritti della Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD;

4) previsioni generali in tema di prescrizione dei diritti.

Diritti dell’interessato e come esercitarli

L’interessato può esercitare i diritti previsti dal regolamento  UE 679/2016:

1) diritto di accesso

2) diritto di rettifica

3) diritto di limitazione di trattamento

4) diritto di opposizione

5) diritto di opporsi al trattamento per finalità di marketing diretto

L’interessato può esercitare questi diritti inviando una richiesta utilizzando i recapiti email presenti sulla piattaforma dell’Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD specificando nell’oggetto il diritto che si intende esercitare, specificando per quale finalità sa o suppone che i suoi dati siano stati raccolti dall’Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD ed allegando, se la richiesta non proviene da casella pec intestata all’interessato, documento di identità dello stesso.

Reclamo all’autorità di controllo

L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo al Garante della privacy utilizzando la modulistica disponibile sul sito del Garante: www.garanteprivacy.it

Da chi prende i dati la Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD 

I dati personali sono conferiti dall’interessato.

La Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD può tuttavia acquisire taluni dati personali anche tramite consultazione di pubblici registri, ovvero a seguito di comunicazione da parte di pubbliche autorità.

Posso non fornire i dati?

Il conferimento dei dati personali è dovuto in base alla vigente normativa, ed è altresì necessario ai fini della partecipazione alla procedura ad evidenza pubblica o di attribuzione dell’incarico nonché, eventualmente, ai fini della stipula, gestione ed esecuzione del contratto.

Il rifiuto di fornire i dati richiesti non consentirà la partecipazione/iscrizione alla piattaforma E-Learning e quindi alla stipula, gestione ed esecuzione del contratto, l’adempimento degli obblighi normativi gravanti su Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD.

Inesistenza di un processo decisionale automatizzato

La Inteltrade, proprietario di AIQ Financial LTD  non adotta alcun processo automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4, GDPR

W) Foro competente

Per ogni controversia derivante dall’interpretazione del presente contratto e dall’uso dei servizi resi, sarà esclusivamente competente il foro giudiziario di Roma con esclusione di qualsivoglia altro foro territorialmente competente ed in espressa deroga all’art 63 d.lgs. n. 206 del 2005 (foro di residenza/domicilio del consumatore) – il fruitore dei servizi resi dal Gestore dichiara di aver ben compreso, prima della sottoscrizione del presente contratto, gli effetti giuridici della presente deroga e di essere stato esaustivamente edotto dal Gestore prima della sottoscrizione del presente contratto.

Il cliente

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il cliente, dopo aver avuto piena contezza della portata giuridica di ogni singola clausola contenuta nel presente contratto, approva espressamente, reietta sin d’ora ogni reciproca eccezione, le clausole di cui ai punti: A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-Z-J-K-W

del presente contratto che dichiara di aver ben compreso ed accettato integralmente ed in particolare dichiara di aver ben compreso ed accettato integralmente i punti Q (responsabilità ed obblighi) – R (Condizioni di recesso – Caparra penitenziale) – S (Risoluzione di diritto del contratto – clausola penale) – J (Legge applicabile e Foro competente)
  • Iscriviti
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Grazie per averci contatto!

Ti risponderemo il prima possibile

borsa