“Ti dirò il segreto di come diventare ricchi a Wall Street. Sii avido quando gli altri sono timorati. E sii timorato quando gli altri sono avidi.” - Warren Buffet

New York

 Il centro d’investimenti del mondo

Perché dovresti fare trading in borsa?

La serenità finanziaria è una libertà che vale la pena di essere ricercata.

Serenità finanziaria significa molte cose: vivere senza contare esclusivamente sul proprio stipendio, essere preparati per eventuali imprevisti economici, poter pianificare il futuro… Ma vuol dire anche vivere il tipo di vita che tu desideri, con ritmi e standard che scegli tu. È molto difficile raggiungere questi obiettivi basandosi esclusivamente sul proprio stipendio mensile. Triste, ma vero.

Dove dovresti fare trading?

The New York Stock Exchange – Il centro d’investimenti del mondo

IntelTrade si focalizza sul mercato statunitense e ci sono moltissime ragioni per cui lo facciamo. In primo luogo, negli Stati Uniti vivono 300 milioni di persone, sono il terzo Paese più grande al mondo e detengono il 20% dei consumi mondiali (e siamo 7.5 miliardi di persone al mondo!). Ogni giorno circa 150 miliardi di dollari vengono scambiati sul mercato azionario americano. Si tratta di una cifra enorme! all’interno di un mercato così grande e liquido c’è spazio anche per te. E potrai guadagnare introiti elevati facendo trading in borsa. Come è possibile? Perché in un mercato così grande, liquido e dinamico, ci sarà sempre qualcuno disposto a comprare (o vendere) le tue azioni. È un mercato che non si ferma mai. Questo è il motivo per cui in IntelTrade facciamo trading negli Stati Uniti.

NYSE - Il centro d’investimenti del mondo

Ci sono sei principali ragioni che rendono il NYSE il migliore market al mondo.

È REGOLATO

Le società quotate sul NYSE devono rispettare delle linee guida molto severe quando pubblicano i propri report finanziari. Quando si compra una società, o dei titoli di quella società, si può essere certi che quanto dichiarato da quella società sul proprio stato finanziario è vero e certificato. Inoltre, i report finanziari sono accessibili a chiunque (principio della trasparenza al pubblico)

È PROTETTO

La statunitense Securities and Exchange Commission monitora l’operato di broker e/o investitori al fine di prevenire comportamenti scorretti. In tal caso, interviene tempestivamente ed efficacemente per bloccare investitori e/o broker fraudolenti, che ad esempio operano attraverso azioni binarie, piattaforme di trading non regolate, non adottano il regime di separazione degli account di trading o altro ancora.

ASSICURAZIONI E GARANZIE

È fondamentale che un trader di professione abbia la garanzia che i propri soldi siano tutelati e protetti da autorità ad hoc. E il garante del NYSE non è niente di meno che il Governo Americano.Per questo, dal 2008, i brokers certificati americani offrono assicurazioni sui capitali investiti. Si tratta di assicurazioni nel caso in cui un broker vada in bancarotta o non abbia adeguatamente separato gli account trading che gestisce.

È LIBERALE

Il NYSE è la borsa con le regole più morbide al mondo in tema di guadagno perché, a differenze di molte altre borse al mondo, consente di guadagnare anche quando la borsa o i titoli sono in perdita (short selling)

IL FATTORE TEMPO

Il NYSE opera da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.00 (ora locale). Questo significa che apre, in orario italiano, alle 15.30. Ciò significa che puoi continuare a mantenere il tuo lavoro e iniziare a fare trading quando torni a casa fino a sera. Ricorda che uno dei principali vantaggi di diventare un trader professionista è poter scegliere quando e da dove poter lavorare

ALTRI 100 MOTIVI

Ci sono almeno altri 100 motivi perché il mercato borsistico degli Stati Uniti è il miglior luogo per guadagnare in modo onesto e trasparente. E lo è sia per novelli investitori che per i trader più esperti. Noi abbiamo piena fiducia nel mercato americano. Non a caso, a proposito di New York, qualcuno aveva detto: “Se ce la puoi fare lì, ce la puoi fare dovunque” (F. Sinatra).
  • Iscriviti
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Grazie per averci contatto!

Ti risponderemo il prima possibile

borsa